Che tu stia cercando un po ‘più di organizzazione o sia costretto a ripulire completamente il tuo seminterrato a causa di un’emergenza come l’allagamento, è un’attività che può sembrare opprimente se non hai un piano. La nostra guida, con suggerimenti e trucchi di esperti in sgombero cantine Milano nord, ti aiuterà nelle parti più difficili della pulizia di un seminterrato disordinato e disordinato e ti darà la sicurezza per portare a termine il lavoro.
Sgombero cantine Milano nord: cosa dovresti sapere
Mentre stai iniziando la pulizia del seminterrato, cogli l’occasione per taggare gli oggetti che non stai lanciando. Questo passaggio è fondamentale per il tuo successo, quindi è quello a cui devi prestare la giusta attenzione. Non ti senti come se avessi bisogno di impostare un calendario su questo passaggio. Lavora al tuo ritmo e fai delle pause se necessario se ti senti frustrato o emotivo con gli articoli sentimentali.
Raccogli adesivi colorati o post-it per taggare i tuoi articoli. Scegli quattro colori e assegna loro una categoria: cestina, dona, vendi e conserva. Mentre esamini le tue cose, metti un adesivo su ogni oggetto che non stai già buttando via in modo che, quando arriva il momento di organizzarsi, il processo vada più veloce.
Sgombero cantine Milano nord: le domande che ti devi porre
Se hai difficoltà a decidere cosa fare con qualcosa, poniti queste domande. Quando è stata l’ultima volta che l’ho usato? Se non ricordi di aver utilizzato l’elemento nell’ultimo anno, potrebbe essere il momento di sbarazzartene. Sono stato sorpreso di trovarlo qui? Quando sei scioccato nel trovare qualcosa in un luogo, potrebbe non essere stato così importante come credevi. Quali sono le mie ragioni per resistere a questo? Se le tue ragioni per tenere un oggetto non sono valide, è il momento di buttarlo. Ho già sostituito questo articolo? Se hai aggiornato o sostituito l’articolo, eliminalo. Qualcun altro può farne uso? Forse l’oggetto è qualcosa di cui pensi che qualcun altro abbia bisogno, ma non lo hai usato. Considera la possibilità di donare l’oggetto o buttarlo se non ci sono acquirenti. Ho davvero lo spazio per farlo? Se non riesci a pensare a un punto ovvio per questo, forse non hai davvero bisogno dell’articolo. Continua a contare mentre tagghi i tuoi articoli. Questo ti aiuterà a decidere quali sono le tue opzioni quando arriverà il momento di ripulire il seminterrato. Se hai molte cose contrassegnate come spazzatura e vanno da pile di riviste a grandi divani, prendi in considerazione l’idea di noleggiare un cassonetto per un modo rapido per buttare la tua spazzatura. Se hai notato che hai taggato molti oggetti ingombranti da conservare e credi che si intrometteranno mentre lavori, prendi in considerazione l’idea di affittare un magazzino per riporli finché non avrai lo spazio per riportarli nel seminterrato.
L’inizio del prossimo passaggio è abbastanza semplice: se sai che qualcosa deve essere buttato via, buttalo via. Sedia rotta che avevi intenzione di riparare da tre anni? Lancialo. Scatola di soprammobili che non si adattano più al tuo gusto nell’arredamento? Sbarazzarsi di esso.
Per maggiori informazioni: sgomberocantinemilano.com