Questo articolo è molto importante per tante persone e soprattutto per tutti coloro che hanno bisogno di un prestito senza garanzia a Milano e che devono vagliare diverse proposte da questo punto di vista, magari da tanti referenti differenti. In tanti si chiedono: come si fa ad avere un prestito senza fornire le adeguate garanzie? È possibile? Si tratta di persone che cercano del denaro di cui hanno bisogno ma che potrebbero avere delle problematiche per quanto riguarda la possibilità di avere dei prestiti all’interno della propria busta paga. Chiaramente non tutti offrono questo genere di occasione, bisogna studiare molto bene le situazioni per poter capire quali ci coinvolgono direttamente e quali sono le strade che sono percorribili.
Ecco perché ci sono dei professionisti che si mettono a disposizione dei possibili clienti che necessitano di un prestito e che non hanno delle garanzie da fornire.
Esistono dei prestiti che possono essere garantiti dagli enti pubblici così come prestiti per le casalinghe e prestiti anche cosiddetti prestiti d’onore. Sono tipologie differenti ma in comune hanno proprio il fatto di essere dei prestiti diversi dai canonici, prestiti per cui le condizioni economiche della persona che li richiede non sono propriamente rosee. È molto importante valutare bene la proposta dell’azienda che eroga il prestito e non fiondarsi direttamente sul primo tipo di contratto che ci viene proposto, semplicemente perché siamo con l’acqua alla gola. Perché rischieremmo di andare incontro a eventuali truffe e gente poco raccomandabile da questo punto di vista.
Cosa sono i prestiti d’onore
Il primo tipo di prestito che prevede il fatto di valutare di concedere una somma di denaro ad una persona che ha poche garanzie da offrire o, a volte, nessuna, al prestito d’onore.
Si tratta di una tipologia di prestito che di solito viene erogato a studenti, studenti che frequentano dalle scuole medie secondarie fino all’università. Alcune persone non riescono, senza questo tipo di prestito, a garantire di terminare il proprio percorso di studi e quindi è molto importante riuscire ad aiutarle.
La garanzia da questo punto di vista non è una garanzia economica, ma una garanzia che è dettata dal comportamento dello studente, perché viene verificato il suo rendimento perciò è molto importante che sia a livello di comportamento che di risultati concreti e tangibili, lo studente dimostri la sua qualità di persona.
Uno di questi vantaggi del prestito derivante dal fatto che il tasso di interesse è veramente piccolo così come le rate di rimborso che sono particolarmente flessibili. In questo caso per ottenere questo tipo di prestito bisogna vedere se il nostro istituto scolastico è convenzionato con un particolare istituto di credito o con una agenzia che lo eroga. Il prestito per casalinghe, invece, si basa quantomeno su una piccola entrata fissa, ad esempio una donna può essere a casalinga ma al contempo avere un reddito da una casa di proprietà da cui riceve un affitto. Insomma, la garanzia in qualche modo viene fornita da un contesto anche se non da un reddito fisso.