Credi di avere bisogno della medicina estetica Milano, perché hai il naso storto e vuoi fartelo aggiustare per migliorare l’aspetto generale del tuo viso? Allora sei nel luogo giusto. Purtroppo viviamo in una società dove l’apparenza è proprio tutto e l’immagine è uno degli strumenti più utili che possediamo e possiamo adoperare per lavorare a contatto con il pubblico. Esistono moltissimi lavori dove è essenziale avere una bella presenza: tra questi possiamo citare hostess e steward, modelle e modelli, rappresentanti di prodotti, pr, commessi e naturalmente gli attori di teatro e delle tv. Insomma, esistono parecchi lavori che non potrebbero essere fatti senza possedere un bel viso, una voce gradevole e un buon portamento. Motivo per cui, a volte, un’operazione di rinoplastica, che è l’intervento per aggiustare il naso chirurgicamente, risulta necessaria addirittura per continuare a vivere. Non per niente tantissime persone la considerano addirittura una questione di vita o di morte.
Poi ovviamente ci sono anche le persone alle quali non importa niente del loro aspetto, ma se la tua intenzione è quella di lavorare a stretto contatto con il pubblico e di svolgere una mansione di rappresentanza, una qualsiasi, allora non puoi non prendere in considerazione la medicina estetica Milano per riuscire a correggere tutti i piccoli difetti che hai. Non si tratta di odio verso se stessi, ma bensì di amore, poiché chi si ama davvero cerca di migliorare se stesso in qualsiasi modo gli sia possibile, anche attraverso la tecnica della medicina e la chirurgia plastica, perché no. Ci sono vari interventi di medicina estetica Milano che vanno bene e sono adatti sia ad uomini che a donne. Un esempio di medicina estetica Milano è quello per combattere l’iperidrosi .
L’iperidrosi riguarda un’eccessiva sudorazione, rispetto alla normalità, in varie parti del corpo quali le ascelle, le mani, i piedi. Si parla di eccessiva perché una sudorazione normale è fisiologica soprattutto nei periodi estivi e serve a regolare la temperatura corporea grazie all’espulsione appunto di sudore.
Il problema nasce nell’eccesso e nell’iperidrosi le ghiandole sudoripare producono troppo sudore in una o più parti del corpo, costituendo un grave disagio sociale per chi vive questa situazione, vissuta spesso come un handicap soprattutto a livello di relazioni sociali con abbassamento relativo di autostima: una stretta di mano, un togliersi la giacca mettendo in mostra una camicia che gronda di sudore, diventano momenti quasi di panico.
I motivi possono essere svariati, cosi come le terapie di medicina estetica Milano. Un primo tentativo sarà quello di usare degli antitraspiranti come ad esempio il cloruro di alluminio. Quando l’iperidrosi non è gravissima, questo sistema può portare un grande aiuto. Quando ci troviamo di fronte invece a forme più gravi di iperidrosi una tecnica di medicina estetica utile, può essere la tecnica ionoforesi che si tratta di un metodo poco invasivo, utilizzato appunto da chi non ha beneficio con gli antistraspiranti e consiste nel far passare tramite la cute una scarica di energia a bassa intensità nei punti interessati dal problema.
Per maggiori info: medicinaestetica.milano.it