Tutte le persone che hanno in casa sono molte e questo è da specificare una caldaia della Junkers azienda considerata dal grande pubblico, dagli esperti nel settore e dei competitors leader in questo settore, che possono avere qualche problema con la stessa e può capitare anche le caldaie più performanti a condensazione, basterà loro contattare la migliore assistenza caldaie Junkers Milano e tutto tornerà al suo posto.
Intanto in queste situazioni già per telefono ci conviene iniziare a spiegare che tipo di problema alla nostra caldaia, così i tecnici caldaisti che stanno dall’altra parte del telefono intanto si fanno un’idea su che tipo di problema potremmo avere con la nostra caldaia.
Anche perché dobbiamo considerare che ogni modello ha il suo numero di serie e noi basta che glielo diamo ai tecnici già capiranno di che modello stiamo parlando, considerando che conosco a memoria tutti i prodotti della loro azienda e non potrebbe essere diversamente.
Siccome è quasi impossibile risolvere qualche problema in autonomia per telefono, il tecnico caldaista di turno in genere ci fissa un appuntamento a casa nostra e così se la caldaia in una situazione di blocco a qualsiasi altro problema riguarda cercherà di venire a casa nostra nel più breve tempo possibile per risolvere il tutto nel migliore dei modi.
Ci sarebbe anche da specificare che non bisogna mai aspettare che la caldaia presenti dei gravi problemi, ma bisognerebbe muoversi per tempo e cioè quando percepiamo il minimo guasto per esempio come può essere un rumore strano magari vediamo che l’acqua calda ha dei problemi.
Quando abbiamo un minimo dubbio dobbiamo contattare immediatamente il servizio di assistenza clienti della Junkers.
A parte come dicevamo nella prima parte e come dicevamo nel titolo il fatto che dobbiamo contattare l’assistenza clienti al minimo problema, dobbiamo anche studiare a memoria il libretto delle istruzioni della caldaia in modo da saperla usare nel migliore dei modi e quindi saperne sfruttare tutte le funzioni.
E quindi non fare come quelle persone che pensano che conosce la caldaia significa saperla accendere, saperla spegnere o saper regolare la temperatura perché non è sufficiente tutto ciò.
Anche perché dobbiamo dire con sincerità che ormai le caldaie hanno raggiunto un livello di evoluzione tecnologica, del tipo che si possono controllare anche da remoto con un app, si possono connettere al wifi e quindi non possiamo non avere padronanza delle funzioni altrimenti non la sfrutteremo come vogliamo e come potremmo.
Altro errore che non bisogna mai commettere è invece provare a risolvere qualche guasto in autonomia, semplicemente perché magari ci sentiamo sicuri del fatto di essere abili manualmente, perché è un conto è cambiare una lampadina, un conto è montare un mobile dell’Ikea, mentre un conto è riparare una caldaia.
Perché è vero che i nuovi modelli sono sicuri e in caso di qualche anomalia vanno subito in blocco, ma comunque parliamo di caldaie e quindi parliamo di dispositivi potenzialmente sempre abbastanza pericolosi e con i quali non si scherza.