Oggi andiamo a parlare delle finestre serramenti in PVC Milano per vedere quali possono essere i vantaggi .Anche perché nel momento in cui decidiamo di riqualificare un vecchio edificio o costruirne uno nuovo sarà fondamentale porre attenzione alla scelta di questo elemento in quanto dobbiamo sempre ricordare che le finestre hanno il compito di garantire sicurezza efficienza energetica e durata a livello elevato.
Ricordiamo anche che nella maggior parte delle situazioni le prestazioni dei serramenti saranno molto legati al materiale con il quale sono stati prodotti e ora vedremo quelli che sono i vantaggi e le finestre in PVC.
Innanzitutto diciamo che PVC è una sigla di un materiale che si chiama Polivinile di cloruro che nel momento in cui viene riscaldato a una temperatura di circa 200 gradi diventerà viscoso e soprattutto sarà estruso in vari profili che nel momento in cui si raffredderanno verranno saldate tagliati tra di loro con lo scopo di produrre elementi come appunto le finestre, ma anche le porte che si caratterizzeranno per avere un’ottima resa estetica e anche dalle grandi prestazioni isolanti.
Parliamo inoltre di una delle materie plastiche più utilizzate al mondo soprattutto per la sua versatilità nell senso che anche se è rigido allo stato puro viene reso flessibile e modellabile.
Parliamo soprattutto di un materiale che ci darà tanti vantaggi come vedremo ma già genericamente possiamo dire che è un materiale isolante, resistente, stabile e versatile e assicura elevate prestazioni con costi e risibili oltre a essere molto resistente al fuoco e riciclabile.
Caratteristiche e vantaggi principali di questo materiale
come già abbiamo detto il PVC ha delle caratteristiche buone ma non abbiamo detto che risulta essere resistente alle intemperie, quindi inquinamento ma anche piogge acide, nonché gli attacchi della salsedine.
Ma Inoltre sono molto apprezzate gli infissi in più vicino quanto risultano ben isolati dal punto di vista acustico e termico grazie al fatto che si tratta di un materiale che ha una bassa conducibilità termica.
Altro elemento importante da non sottovalutare è che si parla di serramenti tra i più economici che troviamo nel mercato ,ma soprattutto un ottimo rapporto prezzo .
Altra caratteristica che contraddistingue i serramenti in PVC è l’impermeabilità in quanto si parla di finestre che sono poco sensibili alle infiltrazioni di acqua, ma soprattutto riescono a resistere bene alle sollecitazioni del vento e praticamente parliamo di una caratteristica che ha permesso la loro diffusione soprattutto nelle zone considerate di mare.
Altra cosa che dobbiamo ricordare che i serramenti in PVC sono maneggevoli e leggeri e quindi sono la soluzione migliore nel momento in cui bisogna realizzare porte e finestre di grande dimensioni
Infine ricordiamo che sono molto Amati perché non richiedono una grande manutenzione e non sono nemmeno molto difficili da pulire perché semplicemente bisognerà fare una manutenzione con cadenza semestrale solo per evitare che i colori si sbiadiscono.
Da non sottovalutare nemmeno il fatto che si tratta di un materiale autoestinguente che non va ad alimentare le fiamme in caso di incendio.