Se si vuole andare a migliorare il proprio aspetto fisico si può scegliere un trattamento piuttosto naturale, un trattamento estetico che non ha nulla a che vedere con la chirurgia plastica, perché viene eseguita in ambulatorio nel giro di 10 minuti. Per conoscere il costo filler labbra a Milano però bisogna contattare uno specialista perché nonostante questo trattamento estetico sia piuttosto blando da tollerare dal punto di vista del nostro corpo, è anche vero che deve essere eseguito da uno specialista per dare dei risultati garantiti. Il filler serve a dare volume alle labbra che vengono ritenute troppo sottili, soprattutto negli ultimi anni dove vanno di moda le labbra molto polpose, molto piene e turgide. I filler viene dunque iniettato da un medico specializzato in medicina e chirurgia plastica e ricostruttiva, che deve sapere dove andare a posizionare l’ago, quando andare in profondità per ottenere il risultato sperato. Questo in accordo con il proprio paziente, dopo uno studio preliminare delle sue labbra e dopo aver deciso a quale obiettivo puntare. Si inietta una sostanza in una determinata quantità e in varie zone delle labbra che avrà degli effetti abbastanza duraturi, come minimo di qualche mese. Questo allo scopo di migliorare l’aspetto delle proprie labbra in maniera che sembri tutto frutto della natura, perché non c’è quell’effetto che una volta si notava nelle donne che si facevano le labbra però chirurgicamente.
Quali tipi di filler possono essere fatti alle labbra
Abbiamo i filler che sono facilmente riassorbibili, anche i cosiddetti “biologici“. Sono quelli che fanno un po’ la promozione a questi trattamenti estetici, perché sono eseguiti andando ad iniettare delle sostanze totalmente naturali. In primis è l’acido ialuronico ma anche il collagene che sono degli elementi che fanno parte della pelle e che tutti produciamo naturalmente, solo che con il passare del tempo il corpo ne produce di meno. Lo svantaggio di questi tipi di prodotti e che vengono assorbiti in breve tempo, sicuramente attraverso un processo graduale, ma non si supera i sei mesi di efficacia.
Invece il grande vantaggio di questo tipo di filler è che è particolarmente tollerato dal corpo, proprio perché queste sostanze sono già prodotte in autonomia e quindi fanno già parte di noi.
Esistono poi i filler semipermanenti, che sono costituiti da una parte di sostanze naturali manca una parte di sostanza sintetica, e detta così potrebbe non piacere a molti la cosa, ma c’è il vantaggio che la durata praticamente è di sei volte i filler biologici, potrebbe durare fino a 36 mesi un trattamento di questo tipo.
Questo è dovuto al fatto che la pelle tende a riassorbire questi filler molto più lentamente.
Dopodiché, ci sono i filler permanenti, totalmente sintetici, cioè costituiti da sostanze che la pelle non assorbe e che dunque continuano a rimanere dove li abbiamo iniettati: il vantaggio è appunto che sono permanenti, cioè rimangono per anni ma lo svantaggio è che possono dare degli effetti collaterali e delle reazioni allergiche a molti soggetti.