Parlare della consulenza per trucco semipermanente Milano significa parlare di una fase molto importante di un processo che poi porta a decidere se utilizzare questa tecnica del trucco semipermanente che ormai è molto conosciuta e rispetto alla quale ci sono molte informazioni e come vedremo anche Tanti pregiudizi.
Diciamo che è quella prima fase che ci permette di confrontarci con gli esperti in questione del settore per fare un punto della situazione rispetto ai nostri bisogni, alle nostre esigenze perché magari vogliamo un make-up perfetto, vogliamo avere un look sempre curato e vogliamo avere più informazioni.
La prima cosa da dire è che la parola semi-permanente significa che a differenza di un tatuaggio non durerà per sempre ma avrà una durata limitata sia anche lunga.
Praticamente questo tipo di trucco non agisce in profondità ed è molto meno invasivo e per questo molto amato, utilizza dei prodotti naturali e questo è una grande garanzia per quelle persone che potrebbero soffrire di allergie o cose del genere.
Diciamo che lo si può utilizzare in varie parti del corpo e anche lì farà parte questo del discorso della consulenza e ad esempio spesso vengono coinvolti gli occhi, il trucco e quindi le sopracciglia che si vogliono perfezionare o un’altra parte del viso sulle labbra che spesso grazie a questo trattamento potrebbero essere definiti in un modo più armonioso rispetto al viso o addirittura venire rimpolpate.
Alcune persone agiscono anche sulle palpebre e sulle guance e comunque abbiamo parlato di viso e dobbiamo ricordarci che il viso è uno strumento che utilizziamo molto per comunicare con le persone molto più di quello che immaginiamo ed ecco perché è importante anche lavorarci a livello estetico per migliorare, per vederci più belli e più giovani.
La tecnica del trucco semipermanente deve essere utilizzata solo da specialisti del settore
Poi andando sul pratico questa tecnica riguardo una Micropigmentazione effettuata tramite una iniezione con prodotti naturali e organici e senza sentire molto dolore a parte un piccolo fastidio, anche se naturalmente poi dipende come in ogni cosa da professionista a cui ci rivolgiamo e quanto è bravo e quanto non è bravo.
Ci sono alcuni che sono raffinatissimi e ci sono altri che potrebbero sembrarci dei macellai e tra l’altro un’operazione dura di media dura 4 ore e quindi non sono tantissime ma non sono nemmeno poche.
Non bisogna Fare l’errore di non andare nemmeno a prendere informazioni rispetto a questa tecnica perché si ha paura, ma nemmeno affidarsi al primo che passa perché comunque riguarda il nostro viso, la nostra salute e la nostra pelle.
La durata del trattamento Dipende dal colore del pigmento dalla qualità dei prodotti usati, da quanto ci esponiamo al sole e quante sedute di mantenimento decidiamo di effettuare per far diciamo durare l’effetto il più a lungo possibile.
Parlavamo prima del trucco semipermanente per le labbra perché è una tecnica molto utile per ridefinire sia il colore che la forma della bocca e dona anche volume ed è molto apprezzata dalle persone.