Una persona che si mette a cercare osteopata in Milano non è detto che sappia di preciso non è che cos’è l’osteopatia anche se ormai molto conosciuta come medicina non convenzionale come medicina integrata se così lo vogliamo chiamare, e più o meno si sa che si occupa di problemi strutturali e che anche vedere come vedremo cranio sacrale con quello muscolare scheletrico, ma anche con organi e viscere e diciamo che alcune informazioni si hanno,ma può darsi che i particolari no.
Quando parliamo di particolari parliamo del fatto che comunque magari non si conosce quali sono i veri benefici di fare un percorso di osteopatia e su quali patologie.
Ma magari un’altra cosa che si sa per sentito dire, ed è una cosa vera e cioè il fatto che comunque questo tipo di disciplina interviene anche per prevenire molte patologie proprio perché è considerata anche una disciplina olistica che vede una persona non come un mix di sintomi ma come un sistema complesso che deve funzionare sia dal punto di vista fisico che mentale che spirituale per evitare che alcune patologie portano dei problemi.
Questo non significa che una persona che va da un osteopata per fare una seduta o ancora meglio un ciclo di sedute non lo possa fare e anzi In genere si inizia così per una patologia Specifica e questa è normale.
Ci basti pensare a tal proposito che anche molti sportivi professionisti soprattutto hanno un loro osteopata di fiducia che li supporta in tutta la loro carriera e per esempio ci vanno quando hanno degli Infortuni muscolari o di altro genere non perché sostituisca un medico perchè è un altro tipo di percorso però integra e magari accelera un processo di guarigione per dirla tutta.
Naturalmente non è che solo gli sportivi ci possono andare e Infatti ci vanno persone praticamente di tutte le età,dai bambini fino agli anziani e altre varie categorie di persone per altri motivi come magari possono essere anche disturbo a livello emotivo o disturbi digestivi.
Possono essere tanti motivi che spingono una persona ad andare a cercare un osteopata
Fermo restando che come dicevamo nel titolo di questa seconda parte sono tanti i motivi che possono spingere una persona ad andare a cercare un osteopata e a Milano tra l’altro di questi professionisti ce ne stanno tante bisogna sapere che hanno tante frecce nel loro attacco e per esempio sono degli allungamenti o dello stretching o del massaggio palpatorio.
E quindi parliamo di tecniche manuali perché un osteopata può utilizzare delle mani per mobilitare un organo, e ad esempio migliora la funzione digestiva così come lavora con le ossa del cranio per agire al livello nervoso e lavorerà con un approccio strutturale grazie a delle manovre per rilasciare delle tensione dei muscoli del cliente con tutti i conseguenti benefici del caso.
Poi naturalmente bisogna capire se andiamo a fare solo una sessione oppure un ciclo di sessioni ma tanto di quello ne parleremo nel primo incontro conoscitivo con il professionista.