Quando parliamo di bagno chiavi in mano Milano chiaramente parliamo di una ristrutturazione, ma prima di arrivare a ciò dobbiamo fare una riflessione sui lavori in casa.
E cioè dire con sicurezza e con sincerità che non tutte le persone amano la loro casa e non tutti ci tengono allo stesso modo e i motivi sono tanti.
Intanto non tutti la vivono tutto il giorno, perché alcune persone vanno dalla mattina alla sera al lavoro e poi vanno in palestra e poi sono con gli amici e il fine settimana escono con il partner e a casa non ci stanno mai se una per fare colazione e per dormire e nemmeno sempre per dormire.
Perché diciamo questo? Diciamo questo perché queste persone avranno più reticenza a fare dei lavori di ristrutturazione e magari hanno un bagno che è dei problemi da molto tempo e lasciano andare la questione e non contattano nemmeno un’impresa edile che fanno queste ristrutturazioni, almeno che poi non si ritrovano a un punto che sono costrette a farlo.
Poi naturalmente tutto dipenderà anche se parliamo del proprietario di un immobile o di un affittuario perché in quest’ultimo caso è il proprietario che deve occuparsi dei lavori di ristrutturazione, ma loro possono e devono sollecitarlo.
Dopo che avranno trovato un accordo con il proprietario o la proprietaria di turno bisognerà mettersi a parlare con un’impresa edile che si occupa di ristrutturazione per mettersi d’accordo sul Inizio la fine dei lavori su tantissime altre cose che è riguardano il progetto come per esempio il materiale da utilizzare e i preventivi con tutte le voci di spese compreso il lavoro per la manodopera.
. Certo è che se questa impresa ancora non c’è e bisogna cercarla la questione si complica e anche di molto perché poi bisognerà mettersi d’accordo su tanti aspetti dei lavori che possono essere abbastanza complicati.
Se non abbiamo a disposizione un’impresa edile potremmo avere bisogno di tempo per cercarla
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, intanto dobbiamo metterci a cercare un’ impresa edile e potrebbe non essere facile perché comunque a Milano ce ne stanno tante e il processo di selezione non è uno scherzo
Dal momento che l’avremmo trovata e prima o poi la troveremo la prima cosa da fare è occuparsi tutte le questioni burocratiche e quindi i permessi da chiedere al Comune per inizio dei lavori e sappiamo che quando parliamo di burocrazia in Italia non è assolutamente uno scherzo perché rischiamo di perdere molto tempo con il progetto
Poi se viviamo in condominio dobbiamo metterci d’accordo con l’amministratore per non disturbare o disturbare il meno possibile altri condomini e avere problemi
E poi dobbiamo metterci d’accordo con l’impresa per tutte le altre questioni possibilmente non dicendogli all’ultimo minuto, perché il rischio è che poi l’impresa ha altri impegni con altre persone e non può venirci incontro per quanto riguarda l’inizio e soprattutto la fine e la consegna dei lavori e quello per noi per la nostra famiglia potrebbe diventare un grande problema.