Il centro assistenza e manutenzione per caldaie Immergas a Milano può essere un punto di riferimento importante quando c’è bisogno di fare un intervento vero e proprio con il dispositivo di riscaldamento. Ma anche in generale per avere consigli su quella che doveva essere la gestione.
Risulta importante sapere che quando acquistiamo una caldaia molto del suo destino dipende da noi in tutto perché dobbiamo scegliere una di alto livello come quelle che propone Immergas che durano molto a lungo e sono affidabili come prodotti ma non finisce qua perché nel momento in cui l’abbiamo acquistata sicuramente abbiamo avuto un’ottima idea e siamo stati saggi.
Però dobbiamo anche occuparci di quella che è la manutenzione ordinaria periodica e straordinaria. Ma quando parliamo di occuparci non ci riferiamo al fatto che dobbiamo fare tutto da soli perché anzi è sconsigliato il fai da te visto che non sono esperti del settore ma ci riferiamo al fatto di chiamare il tecnico quando serve e quando c’è scritto nel libretto, ricordandoci anche che la revisione della caldaia è obbligatoria per legge.
Inoltre possiamo dare la possibilità in questo caso di avere a che fare con un centro di assistenza a marchio che può raggiungerci in caso di necessità grazie all’intervento di un tecnico qualificato e competente che conosce come le sue tasche i dispositivi Immergas, visto che ci lavora ogni giorno.
Ma un tecnico non è importante solo per un servizio pronto intervento di emergenza e cioè quando la caldaia si blocca ma è anche importante da chiamare per quanto riguarda la manutenzione ordinaria
Tenendo presente che spesso offrono dei pacchetti interventi standard e programmati per far risparmiare il cliente considerando appunto della caldaia soggetta a interventi obbligatori per legge ma questo non vuol dire che dobbiamo chiamare il tecnico per la revisione solo per non prendere multe.
Ma possiamo anche stabilire in anticipo le date in modo da evitare che in inverno la caldaia vada in blocco.
In cosa consiste la manutenzione ordinaria della caldaia
Un intervento di manutenzione ordinaria della caldaia consiste soprattutto nella pulizia della camera di combustione che dovrà essere la più accurata possibile, considerando che si parla di una parte importante della caldaia dove all’interno si accumulano per forza di cose i residui dei fumi che dovranno essere trasformati in condensa o liberati nell’ atmosfera ma per arrivare a questo bisogna farla ripulire da un tecnico che può anche avere l’occasione di monitorare la caldaia anche sotto le altre componenti principali che, nel caso in cui sono usurate, possono essere sostituite soprattutto se parliamo di una caldaia a condensazione.
Tenendo presente che anche il dispositivo migliore come quelli che offre Immergas più poi avrà bisogno di essere liberato quando passeranno tanti anni e questa è una cosa inevitabile fisiologica ed accettare.
Ma l’importante è non essere superficiale e chiamare il tecnico quando serve non procrastinare nella chiamata altrimenti il rischio è quello poi trovarsi nei guai quando ci sono i mesi più freddi considerando che la caldaia ci offre anche l’acqua calda.