Le caldaie murali possono essere chiamate anche caldaie a parete e rappresentano quel tipo di dispositivo a gas che serve per produrre acqua sanitaria e anche per il riscaldamento di un ambiente.
Così come suggerisce il nome questo tipo di caldaia viene installata sulla parete e quindi non viene scelto di farlo a terra ed è un tipo di caldaia molto apprezzata da tantissime persone. Possono essere messe sia all’esterno e all’interno dell’abitazione, dell’ambiente e quindi possono essere incassate sia a vista che nel muro e abbiamo due tipi di caldaie murali ,quella a camera aperta e a camera stagna e che hanno come differenza il modo con il quale utilizzano l’aria per far partire la combustione che il processo per serve per riscaldare l’acqua!
Per essere installate bisogna seguire certe regole certe normative che riguardano le loro caratteristiche e queste normative possono essere abbastanza rigide e quindi non puoi fare tutto da solo e devi affidarti a al servizio assistenza Caldaie a muro Roma.
Andiamo a vedere insieme Cosa sono le caldaie murali.
Per quanto riguarda le caldaie murale a camera aperta ricordiamo che si possono chiamare anche a fiamma libera e sono chiamate così perché nel momento in cui ci va ad avviare il processo di combustione, vanno a utilizzare un po’ dell’aria che c’è nella stanza che dove loro sono. Quindi potranno essere installate solo in un determinato ambiente cioè che abbia determinate caratteristiche e dove si può anche mettere un camino che servirà per smaltire I fumi della combustione e delle prese d’aria e così facendo quell’ambiente non sarà mai privo di aria.
Le camere murale a camera stagna si chiamano anche a ventilazione forzata e sono diverse da quella a camera aperta perché l’aria che serve per il processo di combustione, la prenderanno dall’esterno e quindi possono essere installate anche in piccole dimensioni e da questo punto di vista sono molto convenienti.
Abbiamo anche le caldaie murali a condensazione che sono molto apprezzate e ora nel mercato vengono molto Vendute, anche se costano di più delle altre ma sono molto più efficienti perché recuperano buona parte del calore dei fumi di scarico .Ma se vuoi sapere di più E se vuoi sapere come installarle, visto che sono anche ecologiche e consumano anche di contatta anche assistenza caldaie a muro a Roma.
Non perdere più tempo e chiedi un altro preventivo
Gli esperti all’assistenza che verranno a casa tua faranno un sopralluogo per capire che tipo di caldaie ti conviene installare In base alle caratteristiche della tua abitazione e ti consiglieranno quindi il modello perfetto in modo che tu non vado a spendere soldi inutilmente. I nostri esperti ti aiuteranno con la vecchia caldaia nel caso hai bisogno di una riparazione o una manutenzione periodica che ti servirà anche per avere il bollino blu che serve per attestare che stai seguendo tutte le regole per la sicurezza.
Questo bollino lo potrai anche usare nel momento in cui dovessi ricevere delle espressioni o dei controlli e ti faranno stare tranquillo e non rischierei Quindi nessuna norma ma per sapere come fare sapere anche come organizzare questi interventi oppure per capire che tipo di caldaia comprarti contattare servizio assistenza Caldaia a muro Roma.