Tante persone, un numero inimmaginabile, soprattutto per noi, in questo momento stanno contattando il numero di pronto soccorso per farsi venire a prendere dall’ambulanza.
Il problema è che più è alto questo numero di chiamate più è probabile che qualche mezzo non riesca a raggiungere il malato per tempo, il che vuol dire che il servizio è talmente saturo da non riuscire più a funzionare a dovere. Fortunatamente a oggi abbiamo la preziosa opportunità di chiamare, al posto della sanità pubblica, oberata di lavoro continuo, un servizio di ambulanza privata h24 Milano. In questo modo potremo avere molte più chance di arrivare fino in ospedale, soprattutto se ci è capitato qualcosa di davvero grave, un problema che richiede una cura urgente. A mettere particolarmente in crisi il sistema sanitario e ospedaliero, come tutti sanno o dovrebbero sapere, è stata anche l’emergenza Covid 19.
Questa situazione catastrofica che ha colpito tutti direttamente o indirettamente fa sì che le ambulanze viaggiano in continuazione ogni giorno da un capo all’altro della città per recuperare gente che vuole essere di corsa trasportata in ospedale e che, nella maggioranza dei casi occuperà quasi tutti i letti disponibili, per cia delle conseguenze gravissime del virus. Quindi, se non ci fosse una soluzione alternativa al servizio di ambulanze pubbliche, saremmo tutti davvero nei guai seri.
Se ti senti male e scopri che l’ambulanza non è subito reperibile, chiama immediatamente un servizio di ambulanze private
Un altro motivo per cui purtroppo le ambulanze pubbliche non riescono quasi mai ad arrivare subito sul luogo in cui devono prelevare il malato è che le strade sono sempre terribilmente trafficate e su questo c’è davvero molto poco che si possa fare. Il fatto è che ci sono tantissime persone che, non appena sentono di avere anche un piccolissimo malore, decidono in maniera sconsiderata di mettersi subito alla guida della loro auto e recarsi da sole in ospedale. Questa è una cosa molto sbagliata, dal momento che nessuno può conoscere quelle che saranno le conseguenze più gravi di un malore o di un incidente. Se non ti senti bene, mettendoti alla guida, potresti rischiare di sentirti ancora peggio e avere uno sbandamento proprio in mezzo alla strada, causando un terribile incidente. Inutile fare da te. Se ti senti male e scopri che l’ambulanza non è subito reperibile, chiama immediatamente un servizio di ambulanze private che possa soccorrerti per tempo, sebbene sia a pagamento (praticamente l’unico piccolo difetto che questo servizio ha e che non significa nulla in confronto alla possibilità di morire da un momento all’altro).
Con questo non vogliamo sottovalutare difficoltà economiche possono avere le persone specialmente in questo periodo storico però quando si parla di salute non si può badare a spese specie in un momento così complessa ,anche se comunque possiamo dire che sarà conveniente andare a chiedere vari preventivi perché prezzi dipenderanno dal tipo di servizio richiesto e del tipo di problematica che si ha , nonchè dal tipo di percorso che si dovrà fare e quindi è meglio non saltare a conclusioni affrettate.